Chi Siamo

Il  “Comitato diritti umani, economici e sociali” è un gruppo di persone interconnesse in alcuni ideali che concretamente elaborano e propongono delle iniziative di tutela dei diritti e degli interessi che  vengono proposte a vari gruppi locali sui territori, che agiscono in maniera autonoma condividendo gli scopi. Allo stesso tempo gli stessi gruppi sono essi stessi fucine di nuove proposte.

Siamo quindi un comitato che si propone di agire in ogni sede istituzionale e privata per la valorizzazione ed il rispetto dei diritti fondamentali dell’Uomo, in particolare nel campo della Salute, della partecipazione democratica e dei diritti economici e sociali, con riguardo al sistema della Unione Europea e del Consiglio d’Europa.

Il Comitato considera come valori fondamentali ed irrinunciabili non solo i diritti umani riconosciuti legalmente, ma anche quelli delle minoranze e dei popoli, pertanto si organizza su base statale e regionale ma tenendo in considerazione e privilegiando le identità territoriali.

Se vuoi collegarti  punto di presenza più vicino, scrivici