Il “Comitato Diritti Umani, Economici e Sociali” o Comitato “DUES” è nato nel 2019 da un gruppo di persone uniti da alcuni ideali, in particolare la difesa dei diritti fondamentali dell’Uomo riconosciuti dal “Patto Internazionale sui diritti civili e politici” e dalla Convenzione di Oviedo.
Nel 2019 abbiamo elaborato una triade di progetti di legge regionali, e le abbiamo proposte alla sottoscrizione degli elettori del Veneto, per la prima volta in Italia per via elettronica appoggiandoci alla normativa UE. Purtroppo la totale censura dei media e il boicottaggio della Regione Veneto ha impedito di arrivare all’obbiettivo di raccogliere le firme necessarie.
Stiamo quindi ora raccogliendo le “preiscrizioni” o adesioni degli elettori (Regione per Regione) disposti a sottoscriverle, e quando avremo raggiunto il numero si adesioni sufficienti le ripresenteremo .
Noi proponiamo delle iniziative di tutela dei diritti e degli interessi rivolti alle comunità locali e a coloro che ne condividono gli scopi progetti, per questo consideriamo i gruppi di interesse come interlocutori necessari ed anche fonti di nuove proposte.
Siamo quindi un comitato interconesso che si propone di agire in ogni sede istituzionale e privata per la valorizzazione ed il rispetto dei diritti fondamentali dell’Uomo, in particolare nel campo della Salute, della partecipazione democratica e dei diritti economici e sociali.
Il Comitato considera come valori fondamentali ed irrinunciabili non solo i diritti umani riconosciuti legalmente, ma anche quelli delle minoranze linguistiche e dei popoli, pertanto si organizza su base statale e regionale ma tenendo in considerazione e privilegiando le identità territoriali secondo la loro realtà territoriale .
Appena costituito il Comitato ha dato supporto alla Triade della Libertà concernente i diritti dell’individuo e collettivi nel campo della Salute proponendo l’attuazione di norme Europee e del Consiglio d’Europa, del Risparmio proponendo la creazione delle “Banche a Carattere regionale” e proponendo di inserire nella legislazione un più forte utilizzo delle tecnologie telematiche, in particolare la Posta Elettronica Certificate per le sottoscrizioni.
Il portavoce del Comitato è Loris Palmerini, scrivi un messaggio o chiama il 3471416187.
Se vuoi collegarti al punto di presenza più vicino, scrivici